Cari colleghi Albergatori
con grande soddisfazione vi annuncio l’uscita della campagna informativa a sostegno della nostra Categoria.
“Hotels do it better®” è il pay off studiato per noi dalla Agenzia Flod , conosciuta per la rivista “The Florentine”, che ci consentirà , con 6 diversi messaggi, di dare valore al nostro lavoro e sottolineare tutti quegli aspetti di sicurezza e professionalità che contraddistinguono il nostro comparto.
Il lavoro , iniziato durante la precedente presidenza di Beatrice Grassi , ha avuto il suo sviluppo nel corso dell’anno ed ha visto coinvolto tutto il Consiglio Direttivo, affinché le idee di tutti fossero il contributo della categoria alla creatività della Agenzia, che ben ha interpretato il nostro sentimento ed il messaggio che vogliamo dare.
E’ il nostro primo passo nella lotta a quelle strutture Extra Alberghiere che per anni hanno operato in un contesto di deregulation e che hanno rappresentato per noi , e lo sono tuttora, una forma di concorrenza sleale.
Noi vogliamo EDUCARE il consumatore, facendogli notare tutto ciò che troverà in una struttura Alberghiera affinché i nostri obblighi , ciò che costituisce di fatto un peso all’interno del nostro conto economico , diventino i nostri plus, perché sia consapevole che l’ospitalità è una vera e propria professione !
6 messaggi diversi saranno pubblicati nella rivista bimestrale The Florentine , cartacea ed on line, coprendo l’ arco temporale di un anno. Valuteremo , nei prossimi mesi, eventuali uscite su quotidiani nazionali.
Il pay of “Hotels do it better®” è di proprietà del Consorzio Firenze Albergo ed e’ stato registrato.
Gli Albergatori associati al Consorzio Firenze Albergo, che volessero amplificare la visibilità del messaggio , potranno richiedere alla Segreteria le 6 pagine in italiano e Inglese , in formato pdf, che rappresentano la completezza del nostro messaggio.